Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

8 agosto 2011 1 08 /08 /agosto /2011 12:03

La possibilità di portare con sé il proprio personal computer, sempre e ovunque in maniera semplice e senza ingombro, pur mantenendo sempre le stesse potenzialità, è oggi offerta dai netbook. Si tratta di PC di piccole dimensioni i quali racchiudono in poco spazio tutte le funzioni e le potenzialità essenziali di un normale personal computer.

Comodità

Per coloro i quali lavorano essenzialmente con il Pc, di conseguenza non possono fare a meno di esso durante la giornata, e nello stesso tempo devono necessariamente viaggiare per motivi di lavoro o quant'altro, i netbook risultano essere la soluzione ideale. Essi possono essere facilmente trasportati da un posto all'altro in maniera estremamente pratica, senza il bisogno di portare pesi eccessivi o ingombranti e assicurando la stessa funzionalità e potenza di un normale Pc. Ovviamente tutto questo è possibile grazie alle loro dimensioni ridotte ed essenziali (circa 250 x 24 x 185 per un peso che a mala pena supera il chilogrammo). In commercio sono oggi proposti una serie di netbook di dimensioni variabili (dagli 8 ai 10 pollici) e con funzioni di base leggermente differenti l'uno dall'altro, i quali offrono maggiore scelta sulla base delle proprie esigenze.

Acer Aspire One mini

I netbook Acer Aspire One mini, in tutte le possibili versioni proposte in commercio, sono datati di processore Intel Atom. È possibile trovare una serie di versioni che si caratterizzano per il diverso sistema operativo come per esempio, Windows Explorer, Windows XP, Windows 7. Ottimo monitor LCD a partire da 8.9 pollici (per i modelli fino al A150) e 10.1 pollici (dal modello D150). In tutte le versioni è presente la webcam integrata e microfono, utili per connessioni in video conferenze o per i semplici contatti tramite i social networks. Sempre a partire dal modello Acer Aspire One mini D 150, è presente una memoria di 1 GB con possibilità di espanderla (tramite SD) fino a un massimo di 2 GB. Inoltre, gli ultimi netbook Acer, sono anche dotati di bluetooth, non più opzionale (come veniva proposto fino al modello acer Aspire One D 150). In tutte le sue versioni, con o senza gli accessori aggiuntivi le potenzialità, la affidabilità e le garanzie di adoperare un vero e proprio personal computer sono assicurate.

1 An Acer Aspire 4930G laptop opened, showing the Wikipedia Home Page.Acer Aspire One

Condividi post

Repost 0

commenti