Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 16:35

Oggi la connessione Internet è diventata indispensabile per tutti. Cerchiamo di capire come avere una buona linea Adsl a un buon prezzo.

Connessione internet

Per collegarsi a internet potete scegliere tra varie opzioni: wap sul telefonino, pennette usb di tutti i gestori, wi-fi portatili e non, Adsl per casa e via dicendo. Tra queste connessioni, però, ad oggi la migliore risulta essere la connessione Adsl. Ma non basta! Infatti adesso, chiunque decida di attivare una line adsl a casa, può scegliere tra comodissime alternative. Le opzioni sono veramente tantissime: potete scegliere l’adsl solo per navigare da casa, potete scegliere l’adsl che comprende anche un tot di ore che potete sfruttare anche fuori casa grazie a una chiavetta che vi verrà consegnata all’atto dell’attivazione insieme al modem, oppure potete decidere di abbinare a tutto questo anche un pc portatile.

Scelta del contratto

Tutto questo è certamente una grande comodità, ma tutto ha un prezzo. Alice (della Telecom Italia), Infostrada (della Wind), Vodafone, Tiscali, Fastweb e tante altre, giornalmente competono tra di loro per cercare di accaparrarsi più clienti possibili facendo delle proposte apparentemente molto allettanti, ma attenzione! Considerate, per prima cosa, che le promozioni, di regola, sono sempre limitate nel tempo: dodici euro mensili? Sì, Per sei o nove mesi (anche fino a un anno), escluse le spese di contratto, tasse e via dicendo che, ogni due mesi raggiungono ugualmente i 40 euro (o giù di lì) ma che, dopo qualche mese, diventeranno il doppio. Scegliere di sospendere il contratto implica una mora di almeno 150 euro.

Ovviamente dovete anche essere molto attenti a scegliere la compagnia giusta: prima di aderire a qualsiasi promozione, assicuratevi che nella vostra zona ci sia la giusta copertura. Se non potete fare a meno di avere l’adsl in casa, e siete disposti a pagare qualsiasi cifra (cercando sempre la più conveniente) e nello stesso tempo desiderate avere una linea sempre efficiente e veloce allora potreste optare per Alice, o in alternativa per la Vodafone. I costi sono un po' più alti degli altri gestori, ma avete maggiori probabilità di non avere problemi con la linea. La vodafone e la Telecom periodicamente propongono promozioni molto allettanti: attivazione a metà prezzo più i primi sei mesi a 17,50 adsl+telefono più lo scatto alla risposta di circa 16 centesimi, più chiavetta usb con trenta ore di traffico incluso da spendere fuori casa (esempio pratico della Vodafone: passati sei mesi i 17,50 euro raddoppiano).

Naturalmente la decisione finale va presa tenendo conto delle diverse esigenze, ma, prima di lasciarsi tentare da un grosso risparmio, è meglio accertarsi che sia reale.

wifi access

Condividi post

Repost 0

commenti