Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

14 agosto 2011 7 14 /08 /agosto /2011 11:20

Il bagno è una stanza fondamentale in tutte le case. Ovviamente la sua funzione non è solo opzionale e, per questo, risulta essere anch'essa una stanza che ha bisogno di essere arredata esattamente come tutte le altre sulla base di alcuni principi particolari. Ecco quali.

Correnti di pensiero!

Esistono tre "correnti di pensiero":

  • c'è sostiene che il bagno sia una stanza strettamente legata ai semplici "bisogni" quotidiani: in base a questa idea si pensa che sia sufficiente il minimo indispensabile (un semplicissimo comodino e il porta asciugamani) per renderlo confortevole.

  • Dall'altra parte invece ci sono i sostenitori del bagno, i quali sono convinti che esso si debba considerare come una vera e propria stanza a tutti gli effetti e che debba essere curata nei minimi dettagli per far si che venga reso non solo confortevole, ma anche molto accogliente.

  • Infine c'è chi sostiene che la casa ideale deve presentare due bagni, uno di servizio (con il minimo indispensabile, ovvero sanitari e comodino per i detersivi), e l'altro "per gli ospiti", ovvero più curato e accogliente.

Arredamento

La prima cosa che si sceglie quando si deve arredare un bagno, ovviamente, sono i sanitari. Oggi esistono sanitari che soddisfano le esigenze di tutti gli acquirenti: semplici e lineari, in stile moderno o antico, di gran classe o basilari. Va da sé che, la scelta di una o dell'altra categoria di sanitari comporti un prezzo più o meno alto. Per quanto riguarda i sanitari, una delle linee più conosciute nel campo delle ceramiche da bagno è Cesame, mentre per quanto riguarda l'arredamento del bagno, è possibile visionare il sito "Ilducato.com" in cui è possibile trovare modelli classici e moderni per arredare il bagno con grandissimo gusto e stile. Sempre nel campo dell'arredamento bagno, un altro sito da visitare (ma in questo caso solo per arredamento moderno) è "Novaline.it". Si tratta di arredamento estremamente moderno, minimale e, nello stesso tempo di grande stile, adatto anche per un bagno in cui lo spazio è molto limitato. Un altro sito in cui visionare una serie di arredamento da bagno molto all'avanguardia, realizzati con ottimi materiali è Bmt (Bmtbagno.it), in cui è possibile trovare modelli e tipologie di arredamenti per bagno classici, moderni, contemporanei, componibili e composti, tutti di ottima qualità.

bagno (chess)

Condividi post

Repost 0

commenti