Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

11 maggio 2011 3 11 /05 /maggio /2011 17:23

Ciò che è necessario per il bambino, certamente non è mai abbastanza. Nella guida di seguito, mi soffermerò semplicemente sugli oggetti di base che non devono mancare dal momento della nascita del bambino fino ai primissimi mesi. neonato passeggini accessori per neonati carrozzine bimbo prima infanzia la casa del bebe

Dal giorno della nascita

Sin dal giorno della sua nascita, dovrete preparare una borsa con tutto il necessario che comprenderà i pannolini, almeno due vestitini di ricambio compresi calzini e canottierine. Non meno di due bavaglini puliti. Un cappellino di cotone e la copertina.

Altro materiale fondamentale nella borsa

Il ciuccio comprensivo di coperchio e una bottiglietta di acqua minerale per sciacquarlo prima di darlo al bimbo. Le salviettine umidificate per neonati non dovranno mai mancare e la stessa cosa vale per le cremine da spalmare dopo il cambio del pannolino.

Per la nanna

Soprattutto i primi mesi il bambino avrà bisogno di dormire almeno 16-18 ore, di conseguenza è importante (sia per lui che per voi) che il suo lettino non sia stabile in un luogo fisso. Per questo, consiglio vivamente di acquistare il trio della Chicco il quale vi accompagnerà in maniera confortevole e sicura per buona parte dei primi mesi del bambino.

In bagno

Per il rituale del bagnetto ecco cosa avere sempre a portata di mano: spugnetta adatta ai neonati, bagno schiuma e shampoo neutro e delicato. Dopo il bagnetto avvolgetelo in un telo di spugna sempre perfettamente pulito e asciutto. Infine, servirà una crema protettiva, pannolini e una spazzola per la testa.

Post bagnetto

Alla fine del bagnetto dovrete sempre avere a portata di mano il cambio del bambino, dalla canottierina, ai calzini al vestitino sempre abbastanza coprente. Ovviamente, se si tratta del bagnetto serale dovrete vestire il bambino col pigiamino solo dopo la canottierina.

Passeggiate

Tutta la lista precedente comprende gli oggetti e i materiali principali per la cura quotidiana del bebè, il tutto dovrà essere sostenuto anche dalla comodità degli eventuali spostamenti: l'ovetto per l'auto e il passeggino per le passeggiate. La presenza di orsetti e giocattolini vari sarà importante per il bambino.

Giocattoli

Tutti i giocattolini e i peluches che il bambino riceverà in dono, dovranno essere proposti al bambino, anche se non contemporaneamente per sviluppare il suo senso del colore e della forma. Il bambino col tempo, dimostrerà di avere la preferenza per alcuni di loro. Assecondatelo.

Condividi post

Repost 0
Published by chiara - in Bambini
scrivi un commento

commenti