Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

27 luglio 2011 3 27 /07 /luglio /2011 12:17

Una nascita è sempre un evento molto importante e per ricordare quel dato giorno a volte non bastano solo delle semplici fotografie o filmini (ovviamente molo graditi sia dai genitori che dal bambino stesso quando comincerà a crescere), ma ci sono anche altre piccole cose che possono rendere una nascita indimenticabile.

Dolci pensieri

Una delle prime opzioni a cui si pensa, quando si deve scrivere un biglietto di auguri, è sempre quella di scrivere per filo e per segno alcune frasi belle, ma allo stesso tempo sentite e risentite. Anche se si tratta di una frase molto bella, non basta per essere considerata una frase indimenticabile, piuttosto, viene messa insieme a tutte le altre decine di biglietti di auguri e dimenticata subito dopo averla letta. Per trovare una frase già pronta, basta semplicemente navigare su internet e cercare quella che più vi piace per poi trascriverla sul bigliettino e il gioco è fatto! Se invece volete essere un po' più originali, tanto da far ricordare anche al bambino (una volta cresciuto) il vostro pensiero, potete scegliere un altro modo.

Idee originali

Per provare a uscire dalla banalità ed essere davvero originali potete scegliere, al posto della solita frase, una fotografia della mamma o del papà del giorno in cui sono nati e pensare una frase che possa risultare un collegamento tra la mamma (o il papà, o entrambi) e il piccolo appena nato. La scelta della frase e del pensiero che dovrete formulare, dipenderà esclusivamente dal tipo di confidenza e di rapporto che avete con loro. Se siete imparentati con la famiglia del nuovo arrivato, allora sarà estremamente semplice procurarvi delle fotografie dei genitori, e ovviamente il pensiero sarà molto sentito e confidenziale. Nel caso in cui invece, siete dei semplici amici o parenti lontani e per questo vi risulta impossibile o comunque molto difficoltoso procurarvi qualcosa di molto personale come una fotografia dei genitori appena nati, potreste provvedere con qualche fotomontaggio simpatico o con fotografie o immagini particolari che, insieme a una frase dettata dal cuore potrebbe risultare un pensiero indimenticabile. Potreste per esempio, scattare una foto al nuovo arrivato (o farvela spedire da chi ha fatto visita al bimbo prima di voi) e scrivere un bel pensiero sulla fotografia stessa, magari da consegnare per il battesimo.

elisa

Condividi post

Repost 0

commenti