Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

5 agosto 2011 5 05 /08 /agosto /2011 23:20

Chi trova un amico, trova un tesoro! Non si tratta per nulla di una frase banale: coloro che, nella vita, riescono a trovare un vero amico, un amico con la “A” maiuscola, hanno davvero trovato una immensa ricchezza, un sostegno fondamentale per i momenti particolari della propria vita.

L'amore vero

In genere indichiamo con il termine “amico” qualsiasi conoscente, che frequentiamo più o meno spesso, o addirittura con lo stesso termine indichiamo anche amici degli amici che conosciamo poco più che di vista. Il termine “amico” invece ha un significato molto più profondo. Il vero amico è colui che vi ascolta se avete bisogno di sfogarvi, è colui che vi sa consigliare con coscienza, è colui che sa dirvi di “No!” se capisce che è giusto così, e lo fa solo per il vostro bene. Un amico è colui che sa aiutarvi nei momenti di bisogno, colui che se vi aiuta non lo fa perché gli fa comodo o perchè ci guadagna qualcosa, ma lo fa solo ed esclusivamente perché vi vuole vedere felici. A volte, trovare un amico è ancora più difficoltoso di trovare l’amore vero.

Frasi scritte col cuore

Coloro i quali hanno la fortuna di trovare per davvero un amico o una amica con la “A” maiuscola, sapranno bene come mantenere questo rapporto sempre al top. La prima cosa, banale ma difficile per molti è quella di non cadere mai nel rischio di tradire l’amicizia. Mai! L’amicizia ha bisogno di essere coltivata quotidianamente e, i gesti comuni sono all’ordine del giorno, ma i gesti speciali possono certamente essere estremamente graditi per rinnovare il bene e il rispetto che si prova per quella data persona. Un gesto molto semplice può risultare di grande effetto: a volte una semplice frase, scritta col cuore, può suggellare ancora di più quel dato sentimento. Per fare questo non è sufficiente dedicare al proprio amico frasi fatte o banali, bisogna andare più in fondo. Le frasi giuste per gli amici veri non si trovano tra i libri, non si trovano tra le righe di testi musicali, ma si trovano nelle esperienze che si passano insieme. Una frase scritta col cuore che abbia come sfondo un ricordo o una situazione speciale passata insieme, formulata in un certo modo, può essere un regalo senza eguali.

| date 1518 | medium | dimensions | institution | location - | referen

Condividi post

Repost 0
Published by chiara - in Adolescenza
scrivi un commento

commenti