Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

31 luglio 2011 7 31 /07 /luglio /2011 23:42

La mania della suoneria "particolare" ha colpito tutte le fasce di età. Sulla base delle proprie preferenze musicali, si sceglie una canzone o una musica che possa più o meno rispecchiare i propri gusti e viene scaricata sul telefonino.

Scelta di musiche

Le semplici suonerie presenti già sul telefonino, anche se il cellulare stesso propone una vasta gamma di scelta, sembrano non bastare più. Molto spesso si va alla ricerca della suoneria preferita al di fuori di quelle prestabilite. Infatti oggi, è possibile persino scaricare una intera canzone e la stessa, può essere applicata come suoneria per le chiamate in entrata, per avvertire della avvenuta ricezione di un SMS oppure, si può persino adoperarla come sveglia. Le musiche più ricercate sono, in genere, i tormentoni dell'estate, le musiche adoperate per le pubblicità (in genere corrispondono ai tormentoni periodici) oppure, per i più tradizionalisti, si va alla ricerca di musica classica o tradizionale (musiche evergreen di ogni tempo e di ogni genere, pop, classica e via dicendo).

Musiche di cartoni animati

Quando si parla di musiche di cartoni animati da scaricare come suoneria, si pensa in automatico ai bambini e ci si chiede "ma il bambino del telefonino cosa se ne deve fare?".

A parte il fatto che oggi non è strano che i bambini all'età di undici/dodici anni siano già possessori di cellulari e, di conseguenza è più che giustificabile che desiderano come suoneria una canzone dei cartoni animati, ma può anche succedere che alcune musiche della stessa categoria, siano ricercate anche dai più "grandicelli" nostalgici. Le suonerie dei cartoni animati "datati" infatti, sono molto cliccate (vedi per esempio Lady Oscar, Ufo Robot, L'Uomo Tigre, Candy Candy), ma nel caso in cui si vada in cerca di suonerie più recenti, ecco qualche sito in cui potete scegliere una vasta gamma di musiche per cartoni animati da scaricare sul vostro telefonino come suonerie per il cellulare stesso:

  • Tuttogratis.it è uno dei siti più cliccati e sempre il primo in lista;

  • Miesuonerie.it;

  • nel sito Gratis360.it potete trovare una vasta gamma di suoni gratis da scaricare in maniera molto semplice e veloce;

  • in Suonerie.net potete trovare suoni per cellulare, in cui potete scegliere i suoni direttamente per categoria (marca dei telefonini: Alcatel, Motorola, Nokia, ecc.).
I'm calling you
Condividi post
Repost0

commenti