Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

22 maggio 2011 7 22 /05 /maggio /2011 08:48

Gli amanti degli animali, che decidono di adottare un amico a quattro zampe, avranno certamente considerato e messo in conto la possibilità di portare con sè il proprio animale ogni qualvolta partono per le vacanze, invernali o estive che siano. Ecco qualche consiglio basilare in merito.

vacanze estive

Se decidete di portare il vostro amico a quattro zampe insieme a voi al mare, le precauzioni da prendere saranno diverse. A cominciare dal luogo che scegliete per pernottare, che sia hotel, bed e breakfast, campeggio e via dicendo, chiedete direttamente e personalmente al gestore o chi per lui, se la presenza del vostro amico fido è ammessa oppure no.

Ovviamente pianificare con attenzione la vacanza è molto meglio considerato che non tutti amano la presenza degli animali, soprattutto in spiaggia. Un piccolo consiglio: se passeggiate lungo una strada che costeggia la spiaggia col vostro amico, fatelo tenendolo al guinzaglio poichè, l'attrazione per correre verso la spiaggia sarà tale da scapparvi alla prima occasione.

Per passare una vacanza serena col vostro cane, dovrete sempre tenerlo sott'occhio (considerate anche che molta gente ha paura dei cani). Per una vacanza ideale, potreste scegliere un luogo in cui anche il vostro cane potrà fare il bagno al mare insieme a voi (considerate le ore serali, in cui le spiagge sono vuote e il rischio di disturbare non c'è).

per un viaggio rilassante

Per evitare di avere pensieri, quando andate in vacanza con il cane, potete pianificare il viaggio scegliendo una meta interamente a misura di cane. Per questo potete consultare qualsiasi sito per viaggi e, attraverso una semplice ricerca potete scoprire in maniera molto veloce e sicura in quale luogo di vostro gradimento sono presenti strutture abilitate per il vostro animale. A partire dall'albergo, bed e breakfast, campeggio o casa vacanza che sia, fino a tutte le attrazioni e le giornate organizzate per il vostro cane, sareste certamente più sereni, passerete una indimenticabile vacanza col vostro amico e soprattutto non rischierete di "sconcertare" o far lamentare proprio nessuno. Nel caso in cui, non avete potuto organizzare il viaggio in anticipo, o avete deciso di partire all'improvviso, è sufficiente che guardate se, nel posto in cui vi siete recati, c'è il cartello " dog welcome ".

DEAR 2
Condividi post
Repost0

commenti