Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

14 luglio 2011 4 14 /07 /luglio /2011 16:34

È classico il disagio e la difficoltà di acquistare regali da fare a un ragazzo, a meno che il ragazzo in questione non si conosca così bene da sapere quali sono i suoi gusti e i suoi desideri. Per una fidanzata, una moglie, una madre, il problema è relativo, ma per chi invece lo conosce poco, potrebbe essere molto difficoltoso e ci sarebbe bisogno di un aiuto per delle idee regalo per lui.

Semplici regolette

Se siete in procinto di scegliere un regalo per un ragazzo che in realtà non conoscete molto bene (se per esempio venite invitati a un compleanno) e non volete rischiare di acquistare un regalo che non gradirà (quindi non volete far valere la regola “a caval donato non guardare in bocca...”), allora avrete qualche piccola regola (che potrebbe anche risultare molto semplice) da seguire.

  • Cercate di capire, magari chiedendo a qualche amico che conosce un po' meglio il soggetto al quale farete il regalo, se si tratta di un ragazzo che ama la tecnologia (difficile trovarne uno!);
  • scoprite se è amante di abbigliamento di marca e, se sì, se ne preferisce una in particolare, potreste scegliere un accessorio di quella determinata marca (evitate un capo di abbigliamento considerato che non conoscete bene il ragazzo);
  • scoprite la marca e il modello del suo cellulare. Se si tratta di un modello particolarmente “importante” allora potreste optare per un accessorio;
  • Scoprite se il ragazzo in questione possiede una console (Wii, Play Station ecc). Potreste optare per un buono per un gioco.

Scelta del regalo per un ragazzo che si conosce bene

Se invece il ragazzo in questione è profondamente conosciuto da voi che dovete acquistare il regalo (in genere regali utili) , allora il problema è praticamente risolto. Scoprire quale potrebbe essere un regalo certamente gradito, dipende esclusivamente da quanto siete attenti voi nel capire i suoi gusti:

  • se si ferma davanti a una vetrina e osserva attentamente un oggetto, potrebbe già essere fatta;
  • se parla sempre di un “qualcosa” che dovrebbe acquistare, fatelo voi ed ecco risolto il problema;
  • se conoscete bene il soggetto, basta semplicemente escludere tutto ciò che ha già (capi di abbigliamento particolari di una determinata marca, giochi, attrezzature per sport) e proseguire su questa scia acquistando qualcosa di simile ma che non ha ancora.
I caught the moment
Condividi post
Repost0

commenti