Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

1 agosto 2011 1 01 /08 /agosto /2011 16:57

La Nokia, leader nel settore della telefonia mobile, è da sempre una delle migliori marche che garantisce efficienza, resistenza, robustezza e durata nel tempo. Ma ecco qualche cenno sul marchio.

Nokia dal 1967

La società Nokia nasce intorno nel 1967. In principio proponeva modelli di televisori e di personal computer, ma essendo questo (in quel periodo) un settore estremamente concorrenziale, la compagnia si indebitò velocemente e dovette cambiare direzione dedicandosi, invece, al campo della telefonia. Da quel momento (1992), la Nokia intraprese la strada del successo e ancora oggi continua a navigare sulla cresta dell'onda. Nell'arco di questo periodo, la Nokia ha effettuato diverse acquisizioni per perfezionare la sua efficienza e per mantenersi sempre all'avanguardia (per fare qualche esempio, la Twango per condivisione e organizzazione di foto; Loudeye, leader nella distribuzione di musica multimediale; Navtek, produttrice di mappe digitali per sistemi di informazione geografica e così via).

Panoramica dei modelli

Per conoscere le categorie dei modelli Nokia (dai più economici e di fascia bassa ai più professionali) esiste un metodo adottato dalla Nokia stessa: se per esempio desiderate acquistare un modello base ed economico, allora potete scegliere tra quella serie di Nokia individuato solamente con numeri.

I modelli individuati con la lettera "C" fanno parte della categoria media.

La serie "E", è invece indirizzata a un uso business, mentre la serie la sere "X", è pensata per l'intrattenimento ed è possibile trovare modelli di bassa di media e di alta fascia.

Infine, la serie "N" abbraccia tutta la serie dei cellulari top dei mobile Nokia.

Una volta conosciuta questa distinzione tra i vari modelli, potete procedere con la scelta per il vostro acquisto, basando la scelta stessa anche sul fattore estetico e funzionale (cellulari a scorrimento, a conchiglia e via dicendo). Potete effettuare la ricerca del vostro cellulare ideale direttamente on line, e acquistare il modello prescelto in siti seri e professionali, come per esempio i negozi on line presenti sul portale mondiale eBay o i vari shop Nokia presenti sulla rete.

Per avere la panoramica completa dei modelli Nokia e conoscere le rispettive schede tecniche, potete consultare il sito Nokia, in particolare la "Nokia home" in cui potrete visionare tutti i modelli attuali.

Nokia C3

Condividi post

Repost 0

commenti