Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

19 luglio 2011 2 19 /07 /luglio /2011 15:12

State realizzando un garage nella vostra casa e siete in procinto di scegliere la porta più adatta? Bene, allora siete ancora in tempo per considerare alcune regole fondamentali per evitare disagi che possono dipendere strettamente dalle situazioni meteo (neve, pioggia, grandine etc).

Tipologia della porta per garage

Le porte adatte per i garage sono caratterizzate da una serie di fattori. Il più evidente è certamente la dimensione. Esse infatti devono risultare abbastanza grandi da permettere l’entrata e l’uscita dell’autovettura. Ma non solo. Le caratteristiche sono anche dettate da esigenze particolari: dallo spazio disponibile per permettere l’intera apertura della porta, dal luogo in cui vengono posizionate (giardini, città, residence, case di vileggiatura ecc) e dal contesto che caratterizza la villetta stessa. Le porte per garage possono essere molto economiche se decidete di acquistare le porte di lamiera zincata, certamente adatte per questa funzione e anche molto leggere e pratiche per quanto riguarda l’uso. Potete anche scegliere di pitturarle del colore che preferite. In alternativa, se il contesto risulta essere particolarmente elegante, potreste optare per porte in legno, che risultano particolarmente pregiate (ovviamente in base al legno) e allo stesso tempo arredano benissimo l’esterno.

Metodo di apertura

Il metodo di apertura delle porte per i garage è molto importante e fondamentale. Se il garage si trova allo stesso livello della strada, e in quel luogo in inverno nevica abbondantemente, allora dovrete optare per le porta da garage basculanti (apertura verticale). Se doveste optare per un’apertura normale esterna, dovreste prima spalare tutta la neve per permettere l’apertura della porta stessa. La stessa soluzione è adatta anche per i garage che si trovano in fondo a una discesa o in salita. In caso contrario (se non doveste avere problemi di neve) andrà bene una normale porta con apertura tradizionale esterna (se il garage è di piccole dimensioni, altrimenti avrete difficoltà a richiuderla dopo che avrete ricoverato l’auto al suo interno), oppure interna, se il vostro garage risulta essere particolarmente profondo ed è sufficiente lo spazio per richiudere la porta non appena parcheggiata l’auto. Un ultimo accorgimento è quello di evitare di scegliere una porta di lamiera zincata nel caso che le temperature in alcuni periodi dell’anno risultino eccessivamente calde e il sole batta sulla porta per la maggior parte della giornata, rischiereste di trovare l'interno del garage troppo caldo.

Garage door

Condividi post

Repost 0

commenti

portoni sezionali varese 06/01/2017 17:18

Io per il garage ho acquistato un portone sezionale a scorrimento laterale, mi ha risolto un problema di spazio non indifferente.