Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

27 luglio 2011 3 27 /07 /luglio /2011 22:52

I notebook, grazie alle loro dimensioni ridotte (ovviamente rispetto ai PC della vecchia generazione), sono facilmente trasportabili ed estremamente comodi proprio per questo. Ma nonostante tutto, ci sono alcuni optional davvero utili che non dovrebbero mai mancare.

Supporto da tavolo

I supporti per notebook hanno una funzione molto importante e da non sottovalutare per due motivi: aiutano a stare più comodi quando si sta per molto tempo davanti al PC e, fondamentale, aiutano il processore a non surriscaldare (situazione da evitare sempre poiché può provocare il danneggiamento del PC).

Esistono una grande varietà di supporti per PC. I semplici supporti da tavolo che hanno lo scopo di mantenere il PC inclinato verso chi lo adopera e sono molto semplici da adoperare (basta semplicemente adagiarci sopra il PC).

I supporti risultano essere molto utili anche alla salvaguardia del PC stesso. A tal proposito è consigliabile acquistare un supporto per PC in cui sia presente la ventola che facilita il raffreddamento del processore. Basta semplicemente inserire la presa USB sul PC, dopo avere posizionato lo stesso PC sopra il supporto, e la ventola si aziona automaticamente garantendo il raffreddamento del processore. Questo è fondamentale se il PC viene adoperato per molte ore di seguito, o addirittura viene lasciato acceso anche la notte (magari se state scaricando qualcosa on line).

Supporti vari

Oltre al supporto da tavolo, esistono in commercio anche supporti per PC estremamente comodi e confortevoli che possono essere adoperati direttamente sul divano o sul letto. Addirittura è possibile acquistare supporti simili a dei veri e propri leggìi su cui appoggiare il proprio laptop o il proprio netbook. Gli stessi possono presentarsi anche con bracci movibili ed estensibili e che possono risultare davvero estremamente utili per coloro che (per lavoro) devono lavorare al PC anche se costretti a letto. Ovviamente se sono presenti le ventole per PC, oltre alla comodità del supporto in se stesso, è possibile anche evitare che il PC si surriscaldi a causa del contatto diretto con la base. In alternativa, è consigliabile acquistare un supporto per PC che risulti completamente libero e aperto in prossimità delle fessure che facilitano il passaggio dell'aria al processore.

Notebook

Condividi post

Repost 0

commenti