Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

11 gennaio 2013 5 11 /01 /gennaio /2013 09:38

Se siete in procinto di cambiare la tavoletta del water ecco una guida che vi aiuterà a fare questa operazione da soli poiché si tratta di un procedimento molto semplice e veloce.

sedile-copri-wc-copriwater-in

Prima di acquistare la nuova tavoletta del water che andrà a sostituire la vecchia, dovete porre attenzione ad alcune cose. La prima è la seguente: considerato che negli ultimi tempi le forme e le dimensioni dei water hanno subito delle modifiche in termini di design, assicuratevi che la tavoletta che andrà a sostituire la vecchia sia perfettamente adattabile al water di casa vostra. Per fare questo è consigliabile considerare alcuni accorgimenti che vi permettano di evitare di spendere dei soldi inutilmente sbagliando l'acquisto.

Potete scegliere di realizzare una sagoma in cartone della vostra tavoletta specificando la distanza che passa tra una cerniera e l'altra (grazie alle quali la tavoletta viene applicata sul water). In alternativa potete semplicemente prendere le misure della stessa considerando la larghezza, la lunghezza e, ovviamente la distanza che passa tra una cerniera e l'altra. Un'ulteriore opzione potrebbe essere quella di specificare il modello del water oppure, potete direttamente smontare la vecchia tavola e portarla con voi per mostrarla al venditore. Se decidete di adottare quest'ultima opzione, ricordatevi, mentre smontate la tavoletta, di fare nel modo seguente.

Anche se all'interno della nuova tavoletta saranno certamente riportate le istruzioni per il montaggio della stessa, è bene che quando vi accingete a smontare la vecchia tavoletta, ricordate bene quale è l'ordine di smontaggio dei vari pezzi considerando di dover poi procedere con un ordine inverso al momento del montaggio. La prima cosa da fare è quella di svitare la vite a farfalla sul retro del water sulla parte bassa, come in foto. Se dovesse essere incrostato potete aiutarvi con una pinza. Per il resto basta semplicemente alzare via la tavoletta e il gioco è fatto. Prima di montare la nuova tavoletta (seguendo le istruzioni riportate), ricordate di pulire accuratamente il retro del water approfittando che sia libera da qualsiasi tavola. Una volta pulito il water potete finalmente montare la nuova seduta
Condividi post
Repost0

commenti