Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

25 novembre 2011 5 25 /11 /novembre /2011 15:09

IMG_0001-copia-1.JPG

Quest'anno ho deciso di realizzare un albero di Natale ecologico. Non sapendo più come smaltire tutti i volantini pubblicitari che settimanalmente mi arrivano a casa...ci ho fatto l'albero!!!

Sapete come ho cominciato? Avevo una pagina di volantino in mano che avevo appena finito di leggere, a un certo punto sono stata attratta da un programma in televisione e ho cominciato ad avvolgere su se stesso il volantino senza volerlo (i classici movimenti inconsulti....) fino a realizzare un lungo salsicciotto. A quel punto mi è venuta l'idea!! Avvolgere tutti i volantini e poi legarli col nastro adesivo uno dietro l'altro e ricavarne un lunghissimo serpentino.

Poi ho avvolto a girella dal capo e, pian piano dargli a svasare. Ho tenuto i giri ben fermi e stabili con del nastro adesivo fino alla fine del serpentino ed ecco il cono!

A questo punto ho preso la classica miscela di colla e vinavil e della carta crespa verde e ne ho coperto tutta la superficie. Per quanto riguarda il filo rosso, ho preparato un altro serpentino (ovviemente più corto) e l'ho attorcigliato tutto intorno.

Infine, è stata sufficiente una serie luminosa da 35 minilucciole che ho inserito realizzando un buchino per ciascuna minilucciola dall'interno del cono verso l'esterno. 

Et Voilà il mio alberello di carta pesta!!

Condividi post
Repost0

commenti