Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

15 novembre 2011 2 15 /11 /novembre /2011 16:45

Eccoci di nuovo alle porte della festa più attesa dell'anno.

Cominciamo ad uscire dalle cantine e dai garage gli scatoloni contenenti luci, addobbi, albero di Natale (per gli ecologisti!! pupazzetti per il presepe, cieli, prati e via dicendo, ma giunti al momento dell'addobbo dell'albero...

c'è chi ancora si chiede cosa si mette prima...gli addobbi o le luci?? le luci o i fili d'angelo??

Bene! Cominciamo da zero! Siete riusciti a mettere su l'albero? Ok! Allora possiamo cominciare a distribuire le luci. Alt! Le luci non si mettono a casaccio!

Per prima cosa, consideriamo la posizione dell'albero: obbligatoria una presa nelle immediate vicinanze (se volete evitare di avere fili sparsi qua e là per la casa). Adesso, prendete il capo della prima serie luminosa e, partendo dalla punta dell'albero, cominciate ad avvolgerla tutto intorno all'albero, a spirale fino ad arrivare alla base. Se avete intenzione di aggiungere altre serie luminose, seguendo sempre con lo stesso procedimento a spirale, ricordate di distribuirla nei punti che la prima serie ha lasciato vuoti. 

Alla fine, dovete fare in modo di fare uscire le spine delle due (o più) serie, tutte dallo stesso punto, ovvero, in direzione della presa.

Dopo le serie luminose potete addobbare l'albero con palline e pupazzetti vari, infine, potete definire con i fili d'angelo.

Condividi post
Repost0

commenti