Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

13 luglio 2011 3 13 /07 /luglio /2011 09:26

Acquistare un dono per un bambino, o giochi per Natale, non è per nulla difficoltoso, piuttosto si potrebbe cadere nell’imbarazzo della scelta. Ma per fare un regalo gradito al bambino, e per non deluderlo, bisogna stare attenti a certi piccoli particolari. Ecco perciò qualche semplice consiglio.

L’età del gradimento

Per i neonati (almeno fino a un anno) potete optare per qualsiasi tipo di idea regalo, dal vestitino (regalo fondamentalmente per la mamma) al giocattolino per la culla, al carillon al gingillo luminoso. Basta fare una ricerca su Internet scrivendo "giocattoli neonati", ed ecco una miriade di idee. Anche per i bambini molto piccoli, il problema non si pone poiché, fino ad almeno quattro o cinque anni, i bambini (non frequentando ancora la scuola) non hanno preferenze particolari.

Basta un semplicissimo giocattolo colorato, magari con qualche allegra funzione ed essi saranno felici di averlo ricevuto. È molto probabile però che rimangano un po' delusi se doveste dargli un pacchetto regalo in mano e aprendolo trovassero un capo di abbigliamento.

L’età della scuola

Una volta raggiunta l’età della scuola, la scelta di un regalo davvero gradito per i bambini potrebbe risultare un po' più complicata. Infatti oggi i bambini cominciano a sentire l'esigenza di tenersi al passo con la moda sin dai primissimi anni dell’età scolare: si confrontano tra di loro e cominciano a sentire il bisogno di possedere tutto ciò che sia di moda (tra cartoni animati e programmi tv) in quel momento. Per fare centro, durante la scelta dei regali, basta semplicemente decidere un determinato oggetto (o anche capo di abbigliamento) e fare in modo che esso rappresenti, in qualche modo, il personaggio che in quel momento va per la maggiore. Per quanto riguarda le bambine, la cosa si fa ancora più semplice: se la bambina è particolarmente vanitosa, piuttosto che un giocattolino, potreste scegliere un vestitino colorato e particolare. Anche da piccole il dono è molto gradito. Se avete difficoltà a seguire la moda dei bambini (magari non siete genitori di bambini di quell'età) allora, all’atto dell’acquisto, potete tranquillamente consultare il commerciante il quale sarà certamente informato non solo sul soggetto in auge in quel dato periodo, ma saprà anche indicarvi con precisione l’articolo più venduto (di conseguenza, più gradito ai bambini).

1 Regalo original para una boda | date 2011-05-26 | source | author Lo
Condividi post
Repost0

commenti