Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

24 giugno 2011 5 24 /06 /giugno /2011 19:45

La creatività non è solo una caratteristica riservata a pochi, ma basta semplicemente avere un piccolo stimolo e un'idea per realizzare oggetti e decorazioni sempre nuove, originali e, nel caso di questa guida, anche personalizzate.

Scelta delle immagini

Scegliete una serie di immagini natalizie di vostro gradimento. Per fare questo potete anche navigare su alcuni siti appositi in cui potete tranquillamente trovare delle bellissime immagini che potete stampare, che potete ricopiare, o addirittura potete colorare direttamente a vostro piacimento. Se desiderate decorare il vostro albero di Natale con queste immagini, ecco come fare. Prendete le immagini scelte (ovviamente evitate di scegliere immagini troppo grandi, piuttosto mantenetevi sulla dimensione delle palline tradizionali), ritagliate le immagini tonde e quadrate, quindi procedete nel modo seguente: prendete tanti fogli di cartone molto rigido di colore dorato oppure argentato. Questo cartoncino vi servirà per incollarci sopra le immaginette natalizie che avete scelto. L’unica cosa è che, il cartoncino dovrà essere più grande di un paio di centimetri per lato. In questo modo, quando centrerete l’immagine sul cartoncino, esso farà da cornice grazie al centimetro in più per lato. Applicate un cordoncino spillandolo o incollandolo sul retro.

Natale personalizzato

Una idea davvero molto carina, e allo stesso tempo molto “familiare” è quella di stampare le fotografie più belle che avete scattato durante l’ultimo anno. In famiglia avete avuto matrimoni, nascite, fidanzamenti, ricordi meravigliosi e così via? Bene, allora perchè non realizzare le stesse cornicette (vedi passo precedente) applicando su questi cartoncini le fotografie dei momenti più belli vissuti nell’anno che sta per chiudersi? Stampate le foto più belle, ma seguendo sempre la stessa regola: le dimensioni dovranno essere nella media, non troppo grandi. Scegliete i colori più adatti e che preferite del cartoncino su cui applicarle, quindi applicate il cartoncino ed appendete tutti questi “mini quadretti” su tutto il vostro albero di Natale personalizzato. Se curate molto il lato estetico di questi mini quadretti, potrebbero anche essere considerati dei veri e propri regalini di Natale: coloro che sono ritratti nelle foto, potrebbero portare con sè (alla fine di Natale) il loro quadretto-addobbo-regalo (aiutandovi così, anche a smontarlo, che non è un’idea malvagia!). Potrebbe essere una piacevole sorpresa e una splendida idea per coloro che (ritratti anch’essi nelle foto) si ritrovano ad ammirare momenti bellissimi da condividere con voi.

1 christmast tree 1 Trattasi del mio albero di Natale 2010 | Source |
Condividi post
Repost0

commenti