Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

15 maggio 2011 7 15 /05 /maggio /2011 10:54

Se siete in procinto di acquistare i contenitori per la raccolta differenziata dovrete considerare alcuni fattori principali: numero di persone in famiglia, spazi, budget di spesa. Ecco qualche semplice consiglio per decidere al meglio i cassonetti per la differenziata da posizionare in casa o fuori casa se avete a disposizione un giardino privato.

Cassonetti per la raccolta differenziata per le famiglie numerose

Uno dei primi fattori che bisogna prendere in considerazione è il numero di persone che abitano in casa. Ovviamente più persone sono presenti, maggiore sarà la quantità di rifiuti da smaltire. In questo caso potete acquistare un trio di cassonetti che parte dalla misura media. In genere il cassonetto più adoperato in casa, è quello dei rifiuti organici, ma nello stesso tempo non è il caso di acquistarlo troppo grande altrimenti si rischia di non riempirlo.

Di conseguenza, per lo più si evita di gettarlo quotidianamente causando odori sgradevoli per la casa (nonché attrazione per animali e insetti vari). In breve sintesi: cassonetti medi per carta e alluminio, cassonetto leggermente più piccolo per i rifiuti organici. Ovviamente, se avete a disposizione un giardino privato abbastanza grande, potete riservare un angolo proprio per sistemare i cassonetti della raccolta differenziata,magari realizzando una copertura in legno che curi il lato estetico.

Poco spazio in casa

Se non avete abbastanza spazio in cucina per posizionare i cassonetti per la differenziata, o non avete una cucina nuova (di solito in esse sono predisposti alcuni spazi, sotto il lavello, proprio per posizionare i cassonetti per la raccolta differenziata), potete acquistare il modello verticale. Assomiglia tantissimo al mobile portascarpe che si attacca sul muro. Risulta essere molto comodo, pulito e allo stesso tempo occupa pochissimo spazio. Potete adoperarlo anche per posizionarlo nel balcone della cucina.

Cassonetti per la raccolta differenziata per chi ama curare l'estetica

Sono in vendita simpaticissimi ovetti per la raccolta differenziata alti più o meno un metro di altezza e onestamente davvero molto gradevoli e simpatici a livello strettamente estetico. L'unica pecca, in genere è il costo molto alto. Sono davvero ottimi per chi ama curare l'estetica della propria casa in tutti i dettagli. In realtà, non sarebbero molto indicati per le famiglie numerose, piuttosto sono perfetti per le famiglie composte da due o tre persone, poichè poco capienti.

Trash
Condividi post
Repost0

commenti