Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di chiara1
  • : Il blog di chiara
  • Contatti

Testo Libero

6 luglio 2011 3 06 /07 /luglio /2011 15:06

Acquistare i mobili online può risultare estremamente comodo ma nello stesso tempo anche molto rischioso. Infatti, per coloro che non sono ancora molto pratici a navigare su internet, o meglio, ad acquistare on line, è meglio evitare di rischiare ed essere prudenti. Ecco quali sono i pro e i contro degli acquisti di mobili online.

Siti seri

Oggi acquistare su internet è diventato davvero estremamente sicuro grazie ai tantissimi metodi di pagamento online. Si può acquistare di tutto, persino appartamenti e autovetture, ma nell’articolo seguente ci occuperemo in particolare dell’acquisto di mobili online, e i pro e i contro che l’acquisto online può determinare. In primo luogo, l’acquisto di un mobile su internet (qualunque esso sia) implica la conoscenza di quel dato mobile, o perchè lo avete già visto in qualche negozio, oppure perché navigando su internet avete trovato, nel sito in cui è presentato, una serie di fotografie sufficiente per convincervi della scelta.

Prima di effettuare l’acquisto bisogna accertarsi che si tratta effettivamente di quel dato modello, con quel codice, di quel dato colore e così via. Per fare questo è preferibile (se si tratta di un mobile nuovo in particolare) di affidarsi ai siti di mobili molto conosciuti e con feedback positivi (ottimi i siti in franchising presenti on line come per esempio Divaniedivani.it, Poltronesofa.it, Scavolini.it, ma anche Mondoconvenienza.it, in cui potete trovare tutto ciò che vi serve per ammobiliare la casa).

Evitate di fare acquisti su siti sconosciuti. I contro di un acquisto di mobili on line, oltre all’amara sorpresa di vedersi arrivare qualcosa di un colore piuttosto che un altro, potrebbe essere quello di non avere calcolato bene la misura, di conseguenza, evitate di effettuare acquisti "istintivi" se si tratta di mobili da incasso.

I vantaggi di un acquisto online

La cosa bella degli acquisti di mobili online è il fatto di potersi permettere di fare acquisti comodamente da casa, scegliendo (sempre con estrema cura) tra una serie di fotografie servite dai siti a cui vi rivolgete e di vedervi arrivare direttamente e comodamente a casa il mobile acquistato.

Inoltre, online c’è un'infinità di scelta tra modelli, colori, forme e tutto ciò che vi può servire, che i semplici negozi online non possono avere, quindi avete una vasta gamma di prodotti da scegliere (sempre comodamente da casa).

Un altro fattore positivo è quello che, online, si possono anche trovare occasioni di usato e di mobili di antichità particolari o addirittura si può partecipare ad alcune aste e aggiudicarsi dei veri e propri gioielli di antichità, solo che in questo caso è molto importante che l’acquirente sia un vero esperto in materia.

Youthful vibrant colorful bedroom
Condividi post
Repost0

commenti